Nella nuova sezione “pollini e allergia” è possibile trovare gli andamenti delle presenze dei pollini nell’atmosfera nelle diverse regioni d’Italia grazie al Bollettino del Polline realizzato da www.pollinieallergia.net
Il bollettino viene pubblicato settimanalmente ed è sempre aggiornato con la situazione attuale dei pollini e la previsione per la settimana seguente delle varie regioni d’Italia. Si tratta di uno strumento utile per chi vuole seguire in diretta gli andamenti delle presenze dei pollini in atmosfera nelle diverse aree d’Italia e per le persone allergiche che possono provvedere tempestivamente alle terapie specifiche e a quelle preventive, rivolgendosi ai loro medici.
Inoltre, in questa sezione, è possibile leggere articoli con informazioni e curiosità sull’allergia ai pollini. Uno strumento in più per essere aggiornati e preparati ad affrontare questa allergia.
Pollini e allergia è gestito dal dr. Renato Ariano, specializzato in Allergologia e Pneuomologia, responsabile dal 2001 della Sezione di Aerobiologia, Ecologia e Prevenzione Ambientale dell’A.A.I.I.T.O. (Associazione Allergologi ed Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri).
allergia respiratoria, pollini