La rete degli Allergologi AAIITO
Da nord a sud, Allergicamente, con la rete degli allergologi AAIITO copre tutto il territorio nazionale.
Abbiamo a cuore la salute di tutti i pazienti allergici, alcuni di questi hanno voluto condividere con i nostri lettori le proprie storie.
Scoprire di essere allergici a 50 anni
Paolo, 64 anni, ha scoperto di essere allergico al veleno di imenotteri solamente a 50 anni, dopo una grande paura ed una corsa al pronto soccorso ha iniziato l’immunoterapia Allergene Specifica al veleno di imenotteri, potendo tornare senza problemi ai suoi numerosi hobby all’aperto.
La Dermatite Atopica di Lucia
Lucia convive con una Dermatite Atopica fin dall’adolescenza, che le ha casuato non pochi problemi. Dopo essersi consultata con molti altri specialisti si è rivolta ad uno specialista allorgologo che le ha consigliato una terapia topica, riuscendo finalmente a mantenere sotto controllo la patologia.
L’allergia da contatto con il nichel
Fotografo, videomaker e musicista: Davide è allergico al nichel e per il suo lavoro e per i suoi hobby è spesso a contatto con questo metallo.
Con le dovute precauzioni, ed i consigli di una specialista, riesce a convivere con l’allergia, ed inizierà una cura desensibilizzante, per ridurre il più possibile i problemi causati dalla patologia.
Crescere con l’allergia al latte
Il latte è presente in moltissimi alimenti, e non solo. Sul tema delle allergie c’è molta confusione, specie tra i lavoratori dei ristoranti: molti non sanno la differenza tra latte e lattosio, allergia e intolleranza, rendendo difficile e rischiosa anche un’attività piacevole come una cena con gli amici.
L’allergologo cambia la vita
Una vita con allergie alimentari, piena di difficoltà e limitazioni, quindi l’inizio della terapia consigliata dallo specialista allergologo, e un conseguente miglioramento della qualità della vita: La storia di Benjamin